Chi siamo

Decenni di esperienza combinati in una struttura moderna nell’ottica e nei metodi: Gruppo Indaco è il partner ideale per le aziende che vogliono tutelarsi al meglio dai problemi di infestazione.

Da sempre l’obiettivo del Gruppo Indaco è quello di garantire la qualità dei propri servizi ai suoi clienti. Per questo abbiamo deciso di dotarci di un sistema di gestione qualità dei propri processi interni conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale.

Gruppo Indaco è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004

La norma UNI EN ISO 9001 descrive un modello di gestione aziendale orientato alla soddisfazione del cliente, mediante l’applicazione efficace di un sistema che racchiude una serie di requisiti organizzativi e operativi indispensabili, per quelle aziende che hanno scelto di mettere i bisogni dei propri clienti in primo piano.

La norma UNI EN ISO 14001:2004, è uno standard internazionale di carattere volontario volto a certificare il Sistema di Gestione Ambientale. Rende trasparente ed evidente, documentabile e rintracciabile la propria azione nei confronti della comunità di riferimento e contribuisce ad una nuova modalità di rapporto tra fornitore e cliente.

Clicca sulle immagini sottostanti per scaricare i certificati

 

 

 

 

 

Gruppo Indaco è un’impresa di disinfestazione, sanificazione e monitoraggio degli infestanti strutturata per la cooperazione con le grandi aziende. Il metodo di lavoro che applichiamo prevede una serie di fasi precise e ordinate, che rendono efficace il lavoro e semplice l’organizzazione, così da massimizzare i risultati per il cliente.

Prima di qualsiasi tipo di intervento o collaborazione, effettuiamo sempre un sopralluogo ispettivo preliminare gratuito, in modo da ottenere un quadro preciso della situazione, degli elementi di rischio potenziale, e dei fattori che determinano il disagio ecologico eventualmente in atto.

Nel campo del pest proofing non esistono proposte standard: ogni caso è unico, e caratterizzato da un tale numero di fattori (la situazione ambientale, il tipo di disinfestazione da effettuare, l’attività specifica dell’azienda) che soltanto un piano con dei servizi personalizzati di disinfestazione può davvero rispondere alle esigenze reali del cliente. Anche il rapporto fra costi e benefici viene attentamente calibrato per risolvere la situazione al meglio contenendo le spese.

Gruppo Indaco effettua disinfestazioni eco-compatibili. Questo significa due cose: da un lato che, prima di mettere in campo soluzioni basate essenzialmente sull’uso dei prodotti chimici, preferiamo implementare un sistema di monitoraggio e prevenzione che tuteli l’ambiente, minimizzi l’intrusione nelle attività aziendali e quindi i costi da sostenere, e risolva il problema di infestazione nel modo più definitivo possibile, e dall’altro che, in ogni situazione dove questo sia possibile, operiamo tramite interventi integrati, che permettano di massimizzare l’efficacia del servizio e limitare contemporaneamente l’impatto indesiderato sull’ambiente.

Ogni nostro contratto prevede dei monitoraggi regolari, documentati scrupolosamente per offrire al cliente sia uno strumento di valutazione dei risultati che uno spunto per intraprendere, ove necessarie, delle ulteriori azioni correttive del progetto originario. Questo è, ad esempio, di aiuto essenziale per sostenere con pieno successo qualsiasi audit per certificazioni specifiche, incluse ad esempio le popolari BRC e IFS.

Tutto questo con un’esperienza pregressa di decenni, un’attenzione costante alle soluzioni più nuove ed efficaci, e con una struttura estesa sull’intero territorio nazionale per poter seguire tutte le filiali delle aziende nostre clienti. Se volete lavorare con noi, e garantirvi un servizio di monitoraggio e disinfestazione che combini efficienza, puntualità e precisione, contattateci subito: basta cliccare qui.