Tecnologie innovative di termodisinfestazione ecologica

Le innovazioni tecnologiche come la termodisinfestazione stanno cambiando il mondo della disinfestazione portando i nostri servizi verso una frontiera sempre più eco-compatibile e sostenibile.


Tecnologie di termodisinfestazione ecologicaIn molti casi, la completa omissione dei prodotti chimici per i trattamenti di disinfestazione è già una realtà e garantisce una concreta soluzione alle problematiche relative agli agenti infestanti.

Gruppo Indaco sviluppa i sistemi più rivoluzionari che applicano il calore per l’eliminazione definitiva dei parassiti.

Perché usare il calore?

  • Efficacia in un unico trattamento
  • Completamente ecologico
  • Consente l’abbattimento totale delle infestazioni
  • Elimina tutti gli stadi biologici degli insetti, dalle uova agli adulti

heat bubble per termodisinfestazioneheat bubble portatile per termodisinfestazioneHeat Bubble è una tecnologia innovativa di termodisinfestazione ecologica applicabile principalmente contro i parassiti del legno, della carta e dei tessuti, contro acari, cimici dei letti e insetti in genere.

Heat Bubble è portatile, pieghevole, veloce e facile da montare e smontare.

Necessita di presa di corrente a 220V.

Ha un volume di 6 m3 per trattare più articoli insieme.

La durata del trattamento va da 3 a 4 ore in funzione del tipo di materiale e dell’insetto bersaglio.

È dotata di sensori per il controllo della temperatura.

Possono essere trattati letti, materassi, tessuti, valigie, mobili, ecc.

Heat Bubble è basata su 2 caratteristiche innovative:

  • Emissione di onde a infrarossi lontani che influiscono sulle proteine che costituiscono il corpo degli insetti, senza danneggiare gli oggetti.

  • Sistema di controllo intelligente, gestito da remoto in tempo reale con un’interfaccia facile da usare.

termodisinfestazione tramite onde a infrarosso

Le onde a infrarossi lontani sono prodotte da un materiale nanotecnologico leggero, flessibile e resistente. Il calore emesso penetra in profondità eliminando i parassiti che muoiono per disidratazione. La struttura di HEAT BUBBLE è costituita da sei pannelli emittenti le onde a infrarossi e da un materiale riflettente che, come uno specchio, incrementa l’azione delle onde in modo esponenziale, garantendo una termodisinfestazione di alto livello.

Heat bubble sistema per la termodisinfestazione


SISTEMA DI CONTROLLO

heat bubble termodisinfestazione

Macchina del calore per termodisinfestazionemacchina del calore termodisinfestazioneGeneratore di calore semplice da utilizzare e leggero, è in grado di generare calore fino al raggiungimento di 70° C ambientali. Utilizzabile anche per effettuare interventi contro le cimici dei letti in ambienti di massimo 30 m3 di cubatura (camere di hotel e di comunità in genere).

I trattamenti di termodisinfestazione consistono nell’innalzare la temperatura in ambiente infestato tramite il termoconvettore THERMO BUG e mediante l’isolamento termico al fine di eliminare gli infestanti presenti nell’ambiente stesso.

Il generatore di calore THERMO BUG è veloce, silenzioso ed efficace contro tutti gli infestanti. Per misurare con precisione la temperatura all’interno dell’ambiente, è dotato di una sonda lunga 4 metri per rilevare la temperatura nei punti dove si ritiene che gli insetti infestanti possano annidarsi.

Termodisinfestazione a vaporeTermodisinfestazione a vaporeIl vapore viene utilizzato sia per gli oggetti smontati da una camera infestata da cimici dei letti, sia per crepe, fessure e interstizi, zoccoletti, profili degli infissi, prese elettriche, e comunque laddove è possibile che si annidino diversi parassiti. In particolare, essendo un sistema ecologico, viene utilizzato per il trattamento del materasso e della struttura del letto. La particolarità del sistema risiede nella tipologia di vapore che, dopo essere stato generato in caldaia, come nei tradizionali generatori di vapore, viene ulteriormente surriscaldato nell’erogatore prima dell’uscita fino a una temperatura di 180°C. All’atto dell’erogazione, il vapore viene miscelato a un sanificante compatibile con la presenza di persone. Il getto di vapore a 180°C è in grado di eliminare gli insetti adulti, gli stadi giovanili e le uova causando uno shock termico.

Termodisinfestazione a microondeIL processo di disinfestazione da tarli è articolato e richiede le corrette competenze per affrontare professionalmente la problematica riscontrata. L’obiettivo è quello di attuare la lotta ai tarli con criteri integrati, garantendo le necessarie competenze per determinare il trattamento di disinfestazione più indicato, a seconda del tipo di manufatto, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza e dell’incolumità del manufatto stesso.

La DISINFESTAZIONE A MICROONDE, indicata per il trattamento anti-tarlo radicale di travi lignee, sfrutta l’energia elettro magnetica per scaldare le forme biologiche infestanti (insetti, funghi, ecc.) al di sopra della loro temperatura letale. Il sistema a microonde è costituito da un’apparecchiatura elettromagnetica, composta da un generatore di microonde (magnetron), da un motore elettrico alimentato a 220v con assorbimento massimo di 3kw/h, e da una centralina di comando.

Il dispositivo permette di trattare i tarli del legno a qualsiasi stadio evolutivo, nonché altri infestanti sensibili al calore. Il principio di funzionamento è il riscaldamento mirato del legno, grazie alle antenne in dotazione, fino al raggiungimento di temperature letali, (dai 60 ai 120 °C) che generano uno shock termico dell’insetto. I vantaggi nell’utilizzo di tali apparecchiature, sono molteplici di seguito i più importanti:

  • trattamento completamente ecologico;
  • nessun quadro elettrico aggiuntivo, basta la rete presente delle abitazioni;
  • risultati immediati e garantiti;
  • economicità del trattamento;
  • sicurezza degli operatori;
  • velocità di intervento, bastano pochi minuti di irraggiamento.

Hai bisogno di aiuto?

Invia la foto del tuo infestante